okok

S L G D S 


whatsapp
phone

S L G D S | AVVOCATI

 

STUDIO LEGALE GERVASI DIMASI SORGIOVANNI 

S L G D S

Il decreto di archiviazione delle indagini preliminari e il divieto di ne bis in idem nella fase esecutiva.Pericolo di reiterazione del reato e attualità.La coltivazione domestica di stupefacentiSfratto e proceduraI principi basilari in materia di misure di prevenzione patrimoniali.La revisione europea del processo penaleLa partecipazione ad associazione per delinquere e il concorso di persone nel reato continuato.La perizia e la consulenza tecnica nel processo penale.La revisione del processo penale.Diritto e medicina.Reato di partecipazione ad associazione di tipo mafioso: I presupposti.La consulenza tecnica nel processo penale e il dovere del giudice di valutarla.Delitto tentato.Detenzione domiciliare in casi speciali.

via Nazionale Jonica 174

89040 - MONASTERACE MARINA (RC).

 

via Cavour compl. Miragolfo.

89900 VIBO VALENTIA (VV).

SLGDS - Monasterace 

c.da Lambrosi snc

complesso Aulon

89040 MONASTERACE M. (RC) 

Tel. +390964732763

slgds.avvocati@gmail.com

MAPS: https://maps.app.goo.gl/YJug687zvssvpgd4A

 

SLGDS - Vibo Valentia

via Cavour snc

complesso Miragolfo

STUDIO LEGALE PITARO

88900 VIBO VALENTIA (CZ)

+390964732763

slgds.avvocati@gmail.com

 

 

 

 

Stupefacenti.

STUPEFACENTI – CAPIONATURA – DISTRUZIONE DELLA PIANTAGIONE.
Sono nulle le operazioni di estrazione dei campioni di sospetta sostanza stupefacente, nel caso di specie piante del tipo “Cannabis Indica”, con successiva distruzione delle restanti piantine rinvenute e sequestrate, eseguite dal PM senza previo e tempestivo avviso al difensore di fiducia o designato d’ufficio, poichè è suo diritto partecipare alle operazioni. (GUP TRIBUNALE DI CATANZARO)

 

STUPEFACENTI – CAMPIONATURA DISTRUZIONE PIANTAGIONE.
Sono nulle le operazioni di estrazione dei campioni di sospetta sostanza stupefacente, nel caso di specie piante del tipo “Cannabis Indica”, con successiva distruzione delle restanti piantine rinvenute e sequestrate, eseguite dal PM senza previo e tempestivo avviso al difensore di fiducia o designato d’ufficio. Sussiste infatti il diritto del difensore a partecipare alle operazioni di campionatura. In caso contrario solo le piantine ancora in sequestro saranno utilizzabili ai fini della decisione.
(La Corte di Appello di Catanzaro, in parziale riforma della sentenza del GUP, ha ritenuto sussistere la violazione dell’art. 73 del DPR 309/90, nella forma lieve di cui al comma 5, in ipotesi di sequestro di 400 piantine di canapa indiana per le quali si è proceduto alla loro estirpazione e successiva distruzione, senza avviso al difensore, previa estrazione e conservazione per i successivi accertamenti di sole due piantine di 150 gr. ciascuna) (CORTE D’APPELLO DI CATANZARO)

 

STUPEFACENTI – CESSIONE – QUANTITA’ – DETERMINAZIONE.
In materia di cessione di sostanze stupefacenti, qualora non è possibile, neanche attraverso il contenuto delle conversazioni intercettate, determinare il tipo di sostanza ceduta o promessa in vendita, ne la quantità della sostanza e/o il quantitativo di principio attivo, vige il principio del “favor rei” e trova applicazione il trattamento sanzionatorio di favore di cui all’art. 73, comma 5, DPR 309/90 della “lieve entità”.

(GUP TRIBUNALE DI PALERMO – PENALE)

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder